I Peccatucci di mamma Andrea, immagine di testata

Chi è Mamma Andrea

Mi chiamo Andrea De Cesare. Sono diventata mamma a soli 16 anni. Per questo sono “Mamma Andrea” ormai da una vita intera. Il mio lavoro in passato era legato al cinema e al teatro. Ho fatto la costumista, la scenografa, la burattinaia. Ho costruito maschere e oggetti che rappresentavano in scena le emozioni che autori e registi intendevano comunicare al pubblico. Ho utilizzato materiali i più svariati, per realizzare forme sempre nuove. fino a quando la crisi del teatro sperimentale ha indotto me come gli altri a cambiare professione. Per me golosa, mamma da tanto tempo con la dovuta dimestichezza con i fornelli e sperimentatrice per elezione, è stato facile. Niente di meglio che mettere insieme vizi e virtù.

È stata una fortunata serie di casualità che mi hanno portata ad aprire un piccolissimo laboratorio nel centro  di Palermo. Lì ho cominciato ad incuriosire la città con le torte “scenografiche”. Ho avuto modo di conoscere tante persone in quel piccolo spazio a Palermo e molte di loro, interpretando il senso del mio lavoro, mi hanno donato con gioia antiche ricette ereditate da mamme e nonne perché non se ne perdesse la memoria ed il gusto. Così utilizzando quel patrimonio culturale ho sperimentato cose nuove realizzate con quelle materie prime di altissima qualità che questa terra di Sicilia è ancora in grado di produrre.

“Mamma Andrea” cominciava a vivere davvero! Ed a mamma Andrea la fortuna ha affiancato persone valide e “belle”, che ho potuto interamente formare perché non viziate da precedenti esperienze di “Mestiere” alimentare. Giorno dopo giorno jho insegnato loro il rispetto e le metodologie necessarie per riempire di significato il prodotto delle nostre mani. Così è nato il mio “Staff”. Lavoriamo bene insieme in una nuova e piacevole struttura a 300 metri dal piccolo storico negozio nel quale ho iniziato nel 1989.

I Peccatucci

Bee2bI Peccatucci di Mamma Andrea