Vendita e produzione di forbici di alta qualità

Da 65 anni eccellenza italiana certificata

Gimap affonda le proprie radici nell’immediato dopoguerra quando Mario Gianola, artigiano del ferro, dà vita a Premana, in Valsassina, ad una piccola officina specializzata nella produzione di forbici.
La Valsassina, e Premana in particolare, è infatti custode di una antichissima tradizione nella lavorazione di coltelli, forbici e altri articoli da taglio. La famiglia Gianola è una delle principali protagoniste di questa tradizione, che ha saputo innovare e diversificare negli anni avvalendosi di tecnologie e strumentazioni all’avanguardia.

Gli obiettivi
• Offrire prodotti sempre più innovativi e moderni
• Garantire prodotti caratterizzati da elevata qualità,
quella che da sempre contraddistingue Gimap

Queste caratteristiche rendono Gimap un’azienda unica da oltre 60 anni: un’azienda sostenuta da una grande tradizione artigiana e dalla spinta verso l’evoluzione tecnologica, con la consapevolezza che un prodotto di qualità sia sempre il miglior biglietto da visita.

Oltre che per la qualità, Gimap si differenzia dai propri concorrenti per l’estrema velocità nell’evasione degli ordini. Ciò è possibile grazie al magazzino sempre ben fornito che consente di effettuare spedizioni in tutto il mondo in tempo reale. Grazie ai mirati piani di marketing e agli attenti studi nel campo del product design, Biagio e Vittorino Gianola, i figli di Mario, hanno elaborato un catalogo vasto e diversificato che comprende forbici, tronchesi, lime e pinzette.

Gimap rappresenta una storia di eccellenza italiana nel mondo nel settore delle forbici e degli strumenti da taglio. Questo grazie anche all’attenzione e alla cura con cui viene lavorato ogni pezzo ed effettuato ogni lavoro, come attestano anche gli svariati certificati ottenuti.
L’eccellenza raggiunta nella lavorazione e realizzazione di forbici e prodotti da taglio è frutto di una costante ricerca e di un continuo impegno nel garantire prodotti di qualità eccellente. Tutti gli articoli sono infatti prodotti utilizzando acciaio al carbonio C50 o acciaio INOX AISI 420 e 440.

Il vasto assortimento di prodotti, associato alla cura, passione e continua evoluzione tecnologica hanno trasformato Gimap da piccolo laboratorio a realtà affermata in tutto il mondo, con il 70% della produzione destinata esclusivamente all’export.

Bee2bGimap