Condizioni generali di vendita

DATCom SRL capitale sociale 10.000 euro, sede legale Corso Giuseppe Garibali, 49 20121 Milano, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al numero 06807860967, P.Iva e Codice Fiscale 06807860967, di seguito indicata come “la Società”.

 

1- Informazioni generali:

Le presenti condizioni generali di vendita della Società DATCom si applicano all’insieme degli ordini, vendite e consegne dei prodotti che la Società pubblicizza sul WEB nel portale “www.bee2b.it” nella sola qualità di intermediario commerciale attraverso il catalogo, offerte, pubblicità e preventivi per mezzo di commercio elettronico, vendita a distanza oppure telefonicamente.

Il sito internet di riferimento, in seguito indicato come “il sito”, è “www.bee2b.it”

Il sito è rivolto esclusivamente ad acquirenti dotati di partita iva e di conseguenza le presenti condizioni generali si applicano esclusivamente alle imprese, alle persone giuridiche, ai professionisti ed in generale a tutti i soggetti diversi dai consumatori, cosi’ come definiti dalla vigente normativa ed in particolare il D. lgs 6 settembre 2005 n.206, denominato ” Codice del consumo”. Gli acquisti effettuati dal cliente presso la Società DATCom sono effettuati in funzione delle attività e dei bisogni professionali dell’acquirente.

Il sito presenta e propone ai Clienti prodotti pubblicizzati dalla Società ma a tutti gli effetti commercializzati dai singoli Fornitori Inserzionisti del sito. Ogni prodotto reca le specifiche annotazioni del fornitore, con le annesse informazioni per effettuare l’ordine o l’acquisto.

Tutti gli ordini presuppongono l’accettazione integrale e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita. Le condizioni generali di acquisto proprie del cliente sono irrilevanti ai fini dell’interpretazione e applicazione del presente contratto.

Ogni comunicazione o richiesta di informazioni può essere inoltrata tramite e-mail scrivendo all’indirizzo: bee2b@datcomsrl.com

 

2- Preventivi e ordini:

L’acquirente può effettuare acquisti on-line tramite il sito o richieste di preventivo via telefono o email.

Per effettuare acquisti on-line è necessario registrarsi sul sito. Gli iscritti hanno la possibilità di effettuare tutti i loro ordini dalle pagine del sito stesso. Ciascun iscritto al sito dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento utilizzabili sul sito e che i medesimi abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti di prodotti attraverso il sito.

Con la selezione del bottone “Concludi Ordine” (o simili) durante il processo di acquisto, l’iscritto dichiara di accettare pienamente e senza riserve la totalità delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

I dati registrati dalla Società sul sito costituiscono la prova delle transazioni effettuate fra la Società e gli iscritti al sito. Il modulo d’ordine inoltrato online tramite carrello elettronico costituisce proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 10 giorni dalla data di invio. La Società confermerà gli ordini ai registrati tramite l’invio di una e-mail.

Un preventivo creato da DATCom su richiesta del Cliente (telefonica o via email) e da questo controfirmato per accettazione e restituito alla DATCom, costituisce proposta contrattuale irrevocabile.

I Clenti possono anche effettuare ordini inviandoli alla Società ai recapiti specificatamente indicati dalla stessa, mediante Internet, telefono, posta, fax, carta intestata o con il timbro del cliente o e-mail. Il contratto deve intendersi concluso solo a seguito di accettazione formale dell’ordine da parte di DATCom. DATCom si riserva di confermare l’ordine attraverso qualsiasi mezzo utile con specifica comunicazione all’indirizzo del cliente.

Il cliente dovrà verificare la conferma d’ordine e comunicare immediatamente qualsiasi errore, omissione o difformità rispetto all’ordine stesso. In caso contrario l’oggetto del contratto di vendita sarà determinato sulla base della conferma d’ordine inviata da DATCom.

Gli ordini effettuati dal cliente stesso, ovvero da un procuratore o altra persona autorizzata che agisca in suo nome o per suo conto, produrranno i loro effetti giuridici in capo al cliente.

 

3 – Prezzi e fatturazioni

I prezzi dei prodotti, l’Iva, le spese di spedizione, le spese annesse ed eventuali ulteriori oneri sono chiaramente indicati nelle apposite pagine del sito. Salvo il caso di condizioni contrattuali convenzionalmente stabilite a seguito di accordo specifico risultante in forma scritta, le offerte e il listino prezzi applicati corrispondono alle tariffe in vigore al momento della pubblicazione del catalogo on-line e degli aggiornamenti del sito internet.

Gli ordini sono accettati, fermo restando il diritto di DATCom di non evaderli in caso di un aumento di prezzi imposto dai nostri fornitori e da circostanze independenti dalla nostra volontà che renderebbero impossibile o più onerosa la consegna, secondo quanto stabilito dalla vigente normativa.

Ogni singolo Fornitore, titolare di prodotti selezionati ed acquistati dal Cliente, emetterà regolare fattura al Cliente riportando i prezzi dei prodotti, l’Iva, le spese di spedizione, le spese annesse ed eventuali ulteriori oneri indicati sul sito all’atto della conclusione dell’ordine.

 

4 -Condizioni di pagamento:

Il Cliente pagherà gli importi corrispondenti agli ordini da questi effettuati alla Società, appositamente incaricata all’incasso dai propri Fornitori inserzionisti.

Per il pagamento dei prodotti ordinati tramite il sito e delle relative spese di spedizione e consegna è possibile seguire una delle modalità indicate sul sito e che qui di seguito sono riepilogate.

  • Paypal e Carte di credito

Se disponete di un account Paypal è possibile effettuare i pagamenti utilizzando direttamente i vostri dati di accesso al portale www.paypal.com.

Tramite lo stesso portale, per chi non possiede un account paypal, è disponibile il pagamento con carta di credito.

  • Bonifico bancario anticipato.

È possibile effettuare il pagamento con bonifico anticipato intestato a DATCom, IBAN: T 05 V 02008 33030 000103936242 – BIC/SWIFT: UNCRITM1263, banca UNICREDIT BANCA – filale 263 di Buccinasco, viale Lombardia 40, riportando nella causale il numero d’ordine fornito nell’email di conferma.

In nessun momento della procedura di acquisto DATCom è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico della Società conserverà tali dati. In nessun caso la Società può quindi essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

 

5 -Tempi di consegna

In corrispondenza di ogni scheda prodotto, sono riportate le “note di spedizione” in cui ciascun Fornitore specifica i termini per la gestione delle spedizioni.

In ogni caso, i tempi di consegna sono stabiliti secondo buona fede, salvo impedimenti dovuti a caso fortuito o forza maggiore, e si intendono a titolo indicativo. Salvo stipulazione scritta contraria, un ritardo nei tempi di consegna, non può, in alcun caso, giustificare un diritto di recesso o di indennizzo. Nel caso in cui la merce ordinata non fosse disponibile a magazzino da parte del Fornitore, la consegna avverrà sulla base delle effettive capacità di approvvigionamento del Fornitore. In questo caso DATCom provvederà a comunicare al cliente una data di prevista consegna.

 

6 – Trasferimento di proprietà della merce e oneri a carico del cliente all’atto della consegna

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare la corrispondenza del numero dei pacchi rispetto all’ordine effettuato, nonchè l’integrità fisica dei pacchi consegnati. Eventuali danni o mancanze devono essere tempestivamente comunicati al trasportatore e menzionati nella Lettera di Vettura prima di apporvi la firma. Il contenuto dei pacchi deve essere tempestivamente controllato ed eventuali vizi concernenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al trasportatore entro 48 ore per mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

 

7 – Reclami:

Se i prodotti non dovessero risultare conformi per qualità o per quantità alla descrizione riportata nella confema d’ordine, il cliente è tenuto a far pervenire a DATCom specifico reclamo per iscritto entro 10 giorni dalla consegna. Nessun prodotto sarà accettato se non previo accordo con il nostro servizio clienti e a condizione che la merce venga riconsegnata integra e ancora nella sua confezione originale, spedita per pacco raccomandato con ricevuta di ritorno e con allegata copia della fattura. Il numero di restituzione, fornito dai nostri operatori del servizio clienti, valido 15 giorni, dovrà essere menzionato nel pacco restituito. Le spese e i rischi connessi al trasporto sono a carico del cliente.

 

8 – Garanzie

DATCom non fornisce direttamente alcuna garanzia riguardante i prodotti che sono invece assicurate dal Fornitore Inserzionista del Sito. La sola garanzia alla quale DATCom è tenuta, è quella prevista dalla vigente normativa a carico del venditore. La garanzia convenzionale accordata dal Fornitore non è in nessun caso opponibile a DATCom. I prodotti vengono forniti dai soggetti che per il tramite di questo sito li commercializzano. Compete quindi ai produttori ed ai soggetti che ne curano la distribuzione fornire le garanzie previste dalla normativa vigente ed il cliente deve quindi rivolgersi a tali soggetti per ogni pretesa relativa a tali aspetti. Per questi motivi DATCom non garantisce in nessun modo l’adeguatezza o l’attitudine dei prodotti oggetto dell’ordine all’effettivo soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente.

Nell’ipotesi in cui sia stata determinata la responsabilità esclusiva, personale e diretta di DATCom, questa sarà limitata al mero risarcimento dei danni diretti determinati da comportamento negligente o doloso conformemente all’art. 2043 del codice civile, restando escluso qualsiasi risarcimento di danni diretti, eventuali e non patrimoniali, conformemente ai limiti fissati dall’ordinamento. La responsabilità patrimoniale sarà in tutti i casi limitata al rimborso del prezzo pagato dal cliente per l’acquisto del bene in oggetto.

 

9 – Trattamento dei dati personali:

DATCom utilizzerà i dati personali comunicati dal cliente al momento dell’ordine nel rispetto delle finalità dichiarate nell’informativa resa in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e nel quadro del Regolamento Ue 2016/679, avendo il cliente in conformità all’art. 7 della suddetta normativa uno specifico diritto di accesso, di aggiornamento o di rettificazione dei propri dati personali, con specifico diritto di opporsi al loro utilizzo per finalità di comunicazione commerciale. Questo diritto può essere esercitato scrivendo a DATCom SRL Via Alzaia Naviglio Pavese 3 20090 Assago (MI) – info@datcomsrl.com. Tali dati potranno essere comunicati a terzi per l’esecuzione di attività strumentali all’esecuzione del contratto. Ogni ulteriore aspetto relativo al trattamento dei dati è regolato da specifiche informative presenti nel sito stesso.

 

10 – Giurisdizione e foro competente

Tutte le controversie relative all’interpretazione, all’applicazione o alla risoluzione del contratto sono regolate dal diritto italiano. In caso di contestazione, il giudie competente convenzionalmente scelto dalle parti è quello del Foro di Milano. In ogni caso DATCom ha la facoltà di agire presso qualsiasi altra giurisdizione competente, in particolare quella della sede sociale o quella del luogo di consegna della merce.

admin_bee2bCondizioni Generali di Vendita